Luogo Basilica di Santa Croce - P.zza Santa Croce n. 16 - FIRENZE
Sarà un APPUNTAMENTO CON LA COSCIENZA per dire i NO e i SI' che possono avviare un cambiamento in ognuno di noi, nella società, nel mondo intero.
Sarà una VEGLIA PER SVEGLIARCI E PER SVEGLIARE perché crediamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, uno dei più difficili della nostra storia, possono avvenire gesti profetici e di effettivo cambiamento e che da noi, dal nostro Paese può partire un grande segnale di speranza.
Ci diamo appuntamento per ricordarci che ognuno di noi è una risorsa preziosa per questo tempo e per l'umanità e che il CAMBIAMENTO parte da ognuno di noi, dai più giovani, da tutte quelle persone di buona volontà che scelgono di risvegliare la loro coscienza, scelgono di non delegare.
Ci incontriamo a Firenze per ricordare Giorgio La Pira, sindaco della Città negli anni settanta, che in quegli anni ci ha fatto innamorare di una profezia di pace: ci sarà un tempo in cui le armi saranno tramutate in strumenti di lavoro, non si imparerà più l'arte della guerra (Is 2,4). Ci ha fatto capire che l'incontro e il dialogo tra culture, schieramenti, religioni diverse è possibile e ci ha trasmesso la passione di provarci. Ci ha dato fiducia e l'Arsenale della Pace, trent'anni fa, è iniziato a partire da questo sogno.
Cari amici, vogliamo vivere questo appuntamento CON VOI, perché con ognuno di voi abbiamo intessuto rapporti importanti e perché in questo progetto ognuno di noi è determinante. Ci farebbe molto piacere che partecipaste con noi alla preparazione dell'Appuntamento; a breve vi comunicheremo come e vi invieremo il modulo per le iscrizioni. Vi invitiamo quindi a cominciare ad organizzarvi insieme ai vostri amici, ai vostri gruppi, alle vostre associazioni e famiglie e segnarvi in agenda l'appuntamento
FIRENZE - 8 MARZO 2014 - ORE 15 / 18
Basilica di Santa Croce, Piazza Santa Croce 16
Ci sentiremo ancora telefonicamente (il cell. 3332572126 è attivo per chi vorrà avere informazioni), via mail e di persona: da qui all'8 marzo vorremmo potervi raggiungere nelle vostre città o avervi all'Arsenale per condividere le motivazioni che ci spingono e organizzarci insieme.
Se volete, potete scaricare la locandina dell'evento cliccando qui e cominciare a diffonderla e distribuirla ad amici, colleghi e conoscenti.
Ringraziamo fin da ora la Diocesi di Firenze, la Fondazione Giorgio La Pira per l'accoglienza che ci offrono e per la collaborazione e ognuno di voi per l'aiuto che ci darete.
Buon anno!
Ernesto Olivero e Fraternità Sermig
Sermig
Piazza Borgo Dora 61
10152 Torino
Tel. 011-4368566
Fax 011-5215571
Sito: www.sermig.org